Linea natura

Nuovi Pecorini

Nel 2014 abbiamo ideato ed attuato la linea dei pecorini vegetali. La differenza consiste principalmente, rispetto al pecorino classico, nell’utilizzo del caglio vegetale anziché quello di origine animale. Il caglio vegetale, ottenuto estraendo con acqua gli enzimi presenti nei pistilli del fiore del cardo selvatico, agisce analogamente al caglio classico sulle molecole del latte, favorendo la formazione della cagliata. Così facendo però abbiamo ottenuto un formaggio adatto anche a chi segue una dieta vegetariana. I palati più raffinati apprezzeranno nei pecorini ottenuti mediante l’utilizzo del cardo una tessitura cremosa e una gradevole nota amarognola, tipica di questa pianta. Ne proponiamo tre tipologie sulla gamma dei formaggi freschi.

Pecorino Bianco natura e naturella

Pecorino natura disponibile in forma scodellato del peso di kg. 1,5 a forma intera ed inoltre in confezione sottovuoto come segue:

kg. 1.5 forma intera;

kg. 0.750 meta’ forma;

kg. 0,350 quarto di forma

Pecorino Rosso natura e naturella

Il pecorino rosso natura trattato in crosta con concentrato di pomodoro; disponibile in forma scodellata del peso di kg. 1,5 / forma intera ed inoltre in
confezione sottovuoto come segue:

kg. 1.5 forma intera;

kg. 0.750 meta’ forma;

kg. 0,350 quarto di forma

Pecorino Marzolino natura e naturella

Marzolino natura del peso di kg. 0,850 a forma intera ed inoltre in confezione sottovuoto kg. 0,850 forma intera